News

Yakuza Kiwami 2: Tutto ciò che sappiamo.

La nostra raccolta di informazioni sul prossimo titolo in uscita sul territorio europeo

Yakuza Kiwami 2 è il secondo remake della lunga serie di Yakuza, basata sull’originale titolo di azione uscito su PlayStation 2, Yakuza 2.

Così come Yakuza Kiwami ha portato la storia del gioco originale su PS3 e PS4 e ha arricchito alcuni degli elementi della trama più confusi, aggiungendo alcune sotto trame che prendono spunto dal prequel “Yakuza Zero”, che introduce delle nuove interessanti storyline, Yakuza Kiwami 2 farà lo stesso, aggiornando il titolo PlayStation 2 del 2006 ad un moderno standard di gameplay e presentazione visiva, addirittura superiore a quella del precedente Kiwami. Il gioco sarà disponibile solo su PlayStation 4 (divenendo di fatto il secondo titolo esclusivo per la generazione attuale di console) e girerà sul nuovo motore grafico Dragon Engine, utilizzato già in Yakuza 6.

Yakuza Kiwami 2 è disponibile in Giappone dal 7 dicembre 2017. SEGA ha effettuato un sondaggio nell’agosto 2017 per determinare l’interesse occidentale nel rilascio, annunciando un uscita con sottotitoli localizzati in Inglese per il territorio occidentale, con data 28 Agosto 2018, e che potete prenotare a questo indirizzo.

Il gioco migliorerà in gran parte la trama originale di Yakuza 2, che si svolgerà come di consueto nella versione romanzata del famoso quartiere Shinjuku di Tokyo, chiamata in gioco come Kamurocho. L’altra metà del mondo di gioco è una Osaka romanzata, con i fittizi distretti di Sotenbori e Shinseicho.

Come side story in esclusiva per Kiwami 2, “The Truth of Goro Majima” – la verità di Goro Majima” ci mostra come è nata la Majima Construction e che cosa è accaduto a Goro Majima dal momento in cui ha lasciato il Tojo clan.

Dal punto di vista del gameplay, l’utilizzo del Dragon Engine già utilizzato in Yakuza 6: The Song Of Life, ci mette da la possibilità di avere in mano un Dragone di Dojima i cui colpi sono decisamente più pesanti e nel quale riusciamo a sentire il dolore provato dai nemici allo spezzarsi delle proprie ossa.

Il sistema di combattimento è stato ampliato e migliorato ulteriormente, viste anche le critiche mosse al sesto capitolo, reo di aver semplificato un po troppo il parco mosse a cui gli utenti erano abituati con i precedenti capitoli.

Nuovi mini-giochi, il ritorno del clan creator e probabilmente la più bella trama della saga, fanno di questo nuovo episodio un altra perla che non può mancare nella collezione di tutti i fan dei giochi d’azione e dei drama-criminali giapponesi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close